Image

l denaro contante è libertà
Se prestiamo attenzione a molti economisti di fama internazionale, come il prof. Kenneth Rogoff, l‘abolizione del contante verrà presa in considerazione e persino richiesta. Questo porta la società sempre più alla dipendenza e alla sorveglianza.
In un mondo con solo valute digitali, tutti devono porsi queste domande:

  • Confidiamo nei politici che non ci renderanno cittadini vuoti e vorranno controllare le nostre vite con l‘aiuto dei „sistemi di credito sociale“?
  • Cosa succede se si spegne la corrente e non funziona più niente?
  • Come appare il nostro mondo quando si verificano gli eventi simulati da WEF1 con Cyber-Polygon2?
  • Cosa succede se gli hacker riescono a paralizzare aree di importanza sistemica?

Ecco perché abbiamo urgente bisogno di questa iniziativa popolare.

  • Il denaro contante è libertà perché può essere utilizzato ovunque e in qualsiasi momento.
  • Il contante favorisce l‘indipendenza perché non dipendiamo da sistemi tecnici (elettricità, lettori di carte, internet).
  • La liquidità crea sicurezza, anche contro tassi di interesse negativi.
  • Il denaro contante è una parte importante della nostra cultura svizzera di convivenza volontaria e pacifica.

1World Economic Forum, 2 https://cyberpolygon.com/

Presentata l'iniziativa popolare «Il denaro contante è libertà» e cosa succederà in seguito

Il Consiglio federale ha ora un anno di tempo per preparare un controprogetto e un messaggio per il Parlamento. Rimanete informati qui.

È un segnale per la Svizzera e per tutta l'Europa. La questione del denaro contante sarà sottoposta a votazione in Svizzera! Il "Movimento per la Libertà Svizzera" ha presentato oltre 137'000 firme certificate il 15.02.23! In totale, per l'iniziativa popolare "Il denaro contante è libertà" sono arrivate più di 160'000 firme! Grazie all'impegno di collezionisti, sostenitori e membri del comitato, questo gigantesco successo di raccolta è stato consegnato alla Cancelleria federale di Berna! Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo successo!

Il primo passo verso la conservazione del contante è stato fatto. Ma non è sufficiente. Leggete qui perché la Svizzera ha bisogno di una seconda iniziativa sul contante.